Progetti e attività

Il Fondo ha concesso il patrocinio per la stampa del volume "Aiutati" di M. Bertoli (Ed. Frecciadoro) riconoscendo l'importanza dell'argomento trattato, il bullismo, come speranza per le future generazioni

Il Fondo sostiene l'Associazione Mattia e i Suoi Amici nel progetto Parchi Giochi Inclusivi e Villa Guglielmi

Il Fondo sostiene la Biblioteca di Mattia

Il Fondo ha concesso il patrocinio per l'iniziativa letteraria "Uscimmo a rivedere le stelle" (maggio 2020) promosso dalla Biblioteca di Renazzo

Il Fondo ha donato mascherine e guanti per l'emergenza covid19 alla Biblioteca di Renazzo

Il Fondo sostiene la rassegna letteraria "Terre delle Nebbie" promossa dalla Casa Editrice Freccia D'Oro

Nell'assemblea generale dei Soci che si è svolta ieri dove è stato ratificata la nomina, anzi, per meglio dire la riconferma, di Marco Cevolani come Amministratore Unico, sono stati presentati i progetti per i prossimi cinque anni di attività del fondo.
Oltre alla normale attività a sostegno della cultura, sarà avviata una raccolta fondi per la realizzazione di "Villa Guglielmi" un ambizioso progetto che unisce la volontà di realizzare un parco giochi inclusivo alla necessità di costruire una casa ricovero per i più bisognosi.
Altro importante progetto il "mercato solidale": la realizzazione di un market dove si può fare spesa gratuitamente in cambio di ore di volontariato nelle associazioni del territorio.